Comunicazioni del Servizio di Prevenzione e Protezione

Comunichiamo che il 27 agosto u.s., l'esperto qualificato in radioprotezione, Ing. Stefano Colonnello, ha posizionato rilevatori passivi per monitorare la presenza di gas radon presso tutti gli edifici di Borgo Grotta Gigante, come previsto dalla normativa.

In settembre si procederà alla loro installazione presso i locali delle sedi di via Piccard e di Udine (soltanto nei luoghi dove si erano registrate criticità durante i monitoraggi precedenti).

I rilevatori in oggetto sono stati posizionati in tutti i luoghi di lavoro del piano terra, e si presentano come da foto allegata.
Si chiede cortesemente di non manomettere gli stessi, che saranno sostituiti tra 4 mesi.

Inoltre, nei prossimi mesi, saranno utilizzati anche due rilevatori attivi per avere una misura in tempo reale delle concentrazioni di gas.

Cogliamo l'occasione per ribadire, come diffuso precedentemente, di arieggiare con frequenza tutti i locali, in particolare al mattino, in occasione del primo ingresso negli uffici, e nelle giornate di lunedì o comunque nel primo giorno lavorativo seguente i giorni di chiusura dell’Ente per festività.

L’azione sopra descritta rappresenta una misura efficace, anche se temporanea, di prevenzione in attesa degli esiti degli ulteriori e più approfonditi monitoraggi e degli eventuali conseguenti interventi strutturali, peraltro già in fase di valutazione.

AttachmentSize
iapheghlldmoeadk.jpg66.74 KB